Sede Congressuale

Sede del Congresso

Palazzo Barbieri, originariamente denominato Palazzo della Gran Guardia Nuova, è un palazzo in stile neoclassico situato in Piazza Bra, nel centro di Verona.

Fu progettato da Giuseppe Barbieri e successivamente chiamato in suo onore. La costruzione iniziò nel 1836 e fu completata nel 1848.

All'interno si trova una grande tela (1595) di Felice Brusasorzi che raffigura la vittoria dei Veronesi sui Benacensi nell'anno 829. Altri artisti che lavorarono nella bottega o vi contribuirono furono Alessandro Turchi, Pasquale Ottino e Sante Creara.

Un affresco del XIV secolo, raffigurante una Crocifissione e la Madonna, proveniente da una casa privata, è stato inciso nella parete vicino all'ingresso. In una sala sono presenti arazzi del XVI secolo. Uno, disegnato da Paolo Farinati, raffigura la Vittoria dei Veronesi contro Federico Barbarossa del 1164. Il palazzo contiene anche diversi dipinti di Carlo Ferrari e di Eugenio Gignous.

 

Come raggiungere la sede congressuale:

Situata nel nord Italia, nella regione Veneto, Verona è facilmente raggiungibile grazie alle vicine autostrade, alla stazione ferroviaria servita da treni locali e di linea e all'aeroporto internazionale.

In aereo

Aeroporto di Verona-Villafranca: i voli internazionali e nazionali atterrano all'aeroporto di Verona, situato a 15' di autobus dalla stazione ferroviaria principale.  Gli autobus da/per l'aeroporto sono previsti ogni 20'.

Per informazioni: www.aeroportoverona.it

Verona è inoltre ben collegata in treno con Milano-Malpensa, Milano-Linate, Venezia e Bergamo-Orio al Serio.

Se il vostro volo arriva in uno di questi aeroporti internazionali, potete prendere treni diretti per Verona-Porta Nuova.

Per informazioni: www.trenitalia.com

In treno

Verona è collegata alle principali città italiane dalle linee di Trenitalia.

Visitate il sito www.trenitalia.com ed effettuate la vostra prenotazione online. Le biglietterie sono disponibili anche in ogni stazione ferroviaria.

Per informazioni: www.trenitalia.com

In auto

Verona si trova all'incrocio di due autostrade: la A22 dall'Austria e la A4 che collega Milano e Venezia.

Distanze da Verona in autostrada:

Trento km. 103, Bolzano km. 157, Vicenza km. 51, Venezia km. 114, Brescia km. 68, Milano km. 161, Bologna km. 142, Firenze km. 230.

La città si trova quindi in una posizione comoda per chi viaggia in auto o in pullman. Molti servizi di pullman fanno scalo a Verona, tra cui Flixbus.

Dalla stazione di Verona Porta Nuova al Palazzo della Gran Guardia

Gli autobus per il centro partono dalla stazione e fermano in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova il palazzo.

Le linee per raggiungere il centro sono la 11, la 12, la 13, la 14, la 72 e la 73.

 

Servizio Taxi:

www.radiotaxiverona.it

TEL: +39 045532666

SMS: +39 3403210021

Mail: info@radiotaxiverona.it