Abstract

Assistenza al paziente e esperienza del paziente. Qual è la differenza tra questi due scenari?

di Cook Andrea

Assistenza al paziente e esperienza del cliente. Qual è la differenza tra questi due scenari che conosciamo fin troppo bene? L’assistenza al cliente è la semplice ossatura della relazione tra un paziente ed uno studio. L’esperienza del cliente invece significa che i componenti del team ortodontico sono in studio perché lo vogliono e perché sono consapevoli dell’importanza della loro funzione. Verranno discusse le differenze tra i due scenari e come ogni componente del team possa rendere ogni interazione con i pazienti una vera esperienza. È proprio sulla base dell’esperienza dei pazienti, infatti, che si costruisce la reputazione dello studio e un team di professionisti eccezionali in grado di offrire un’esperienza positiva in ogni occasione. La revisione della rendicontazione sull’attività clinica del team e l’attuazione di soluzioni che possano correggere i punti deboli di uno studio riduce il livello di stress. Comprendere le cause dei problemi sulla base di informazioni e dati piuttosto che basandosi su “sensazioni” è il modo migliore per affrontare i problemi. Questo darà ai team ortodontici e ai loro pazienti la possibilità di vivere una vera ESPERIENZA ad ogni appuntamento in studio.

Obiettivi di apprendimento

Dopo la tua relazione sarai in grado di sapranno definire in cosa consiste uno studio incentrato sul paziente.
Dopo la tua relazione sarai in grado di cogliere la differenza tra assistenza al paziente ed esperienza del paziente..
Dopo la tua relazione sarai in grado di valutare le la documentazione relativa alla pratica clinica dello studio.